giovedì 23 dicembre 2010

I Regali di Natate

Per questo post lascio parlare le immagini...ed il mio Mal di schiena formato famiglia....credo che nessuno tra i miei lettori sia cosi sfacinnato da mettersi a fare una cosa del genere....
Questi sono gli ingredienti.in verità ho dovuto usare quantità industriali,e mi sono rifornito da un grossista,a proposito ho circa 6 kg di zucchero a velo e 2 kg tra albume e tuorli in brick....
Per il pan di zenzero ho utilizzato 360gr di burro,720 di farina "00",10gr di lievito chimico,25 gr di zenzero in polvere,10gr di cannella,90gr di uova intere,360gr di zucchero di canna e 110 di zucchero semolato,25gr di latte
riempiti gli stampi li ho messi in forno a fuoco basso per 25 minuti(il mio forno non ha l'indicatore di temperatura...
il cioccolato binaco sciolto a bagnomaria serve da collante






La Glassa reale realizzata con albume zucchero a velo e gogge di limone
Dopo il prototipo la produzione di massa..


La storia continua..

5 commenti:

  1. ma queste casette sono carinissime!!!!
    bravi!
    complimenti anche per il blog,non lo conoscevo, ma ora verrò a trovarvi spesso....
    a presto,
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. grazie per i complimenti,purtroppo ho avuto alcuni problemi con le foto,e non sono riuscito a postare le foto delle casette finite spero di reperirle però,in più ho fatto le casette di cioccolato bianco.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Cristina Garufi6 gennaio 2011 10:09

    come promesso,sono venuta a visitare il tuo blog e ad ammirare le famose casette..siete geniali!!!sono così belle che non viene la voglia di mangiarle..un super bacio e..alla prossima scorpacciata!!

    RispondiElimina
  4. in verità nessuno le ha mangiate..nemmeno quelle di cioccolato bianco che spero di postare presto

    RispondiElimina
  5. sono bellissime!!!=) sei bravissimo Alberto!=D
    da oggi ti seguirò anche io!
    a presto buon pomeriggio vale

    RispondiElimina