martedì 25 gennaio 2011

Cupolette croccanti di neonato

Giovedi mi è stato regalato circa 400 gr di "Bianchetto" comunemente detto" Neonato".Volevo preparare qualcosa di sfizioso per il blog,ma non volevo fare una ricetta troppo elaborata che alterasse il gusto del neonato,mi sono dunque inventato queste cupolette croccanti utilizzando lo stampo in silicone,concepito per lo "spumone" caratterizzate da una consistenza variabile,la crosta di pistacchio sopra,il neonato condito con olio sale pepe e prezzemolo al centro e per finire il pan carrè croccante sotto,accompagnati da pomodorini "semi confit" cioè dei pomodorini confit con una cottura più breve...
Gli ingredienti sono illustrati nella videoricetta,ma io li elenco ugualmente.
Bianchetto o neonato condito con olio,pepe,sale,prezzemolo
Granella di pistacchio mista a pangrattato per il sopra
Pan carrà condito con parmiggiaso,sale pepe per la base.
Olio e.v.o.
Per i pomodorini,ho aggiunto sale,pepe,origano ed  olio.
Prima del video ho fotografato le fasi propedeutiche alla ricetta stessa.

Nessun commento:

Posta un commento