martedì 4 gennaio 2011

Stinco di Maiale la Video ricetta

Credo sia ormai lampante,la mia avversione verso la tecnologia,mi piacerebbe essere padrone del mezzo informatico ma la realtà è impietosa.
Questa premessa per dire che non riesco a postare i video direttamente sul blog,sono stato dunque costretto a mettere i video sul mio canale di Youtube e poi postare i link....
Vi garantisco che audio a parte(porblema già risolto per le prossime ricette)ne vale la pena!
http://www.youtube.com/watch?v=1nocv_V6TRs

La preparazione di questi 4 stinchi  da 1,2 kg circa cad. è stata oggetto di dibattiti accesi,e di spasmodiche ricette...alla fine abbiamo fatto di testa nostra,la carne e rimasta in una marinatura a secco di sale pepe e rosmarino,come si vede nel primo video,in due pentole abbiamo realizzato un soffritto classico con cipolla carote e sedano,inseriti gli stinchi li abbiamo fatti rosolare girandoli periodicamente per ottenere una doratura uniforme,successivamente abbiamo aggiunto il contenuto di una birra d'abbazzia di ottima qualità,che ha conferito aroma e morbidezza.
La fase della cottura in forno prevede un'ora di cottura coperta con carta stagnola a 180° e mezz'ora di cottura scoperta girando gli stinchi ogni 10 minuti circa.
http://www.youtube.com/watch?v=Y0aonDk2ckY

Nessun commento:

Posta un commento