mercoledì 9 febbraio 2011

Bruschette Trevigiano e pepato fresco.

Gli impegni lavorativi ultimamente mi impediscono di dedicare il tempo necessario alla mia cucina,mi sottraggono energie mentali e lamia creatività ne risente.In compenso mi sono spesso ingegnato con ciò che trovo in cucina,ieri sera mi sono ingegnato riciclando una mafalda avanzata dal pranzo.
La preparazione è semplice e rapida:
Si lava il radicchio e lo si taglia finemente,si taglia la cipolla bianca finemente e si fà un soffritto con burro e cipolla.

Si lavora il pane in modo da ricavarne delle simil  bruschette o mini panini.
 Si aggiunge il radicchio al soffritto e si prosegue a fiamma moderata per 2 3 minuti per farlo appassire,si aggiiunge sale e pepe.
Si taglia a qubetti il Pepato fresco e si compongono le bruschette che andranno infornate per 6-8 minuti,se si dispone di un forno con il grill è meglio ancora.
Buon appetito!

5 commenti:

  1. Alberto hai "rimediato" molto bene è stata una buona cena senza dubbio, ciao :)

    RispondiElimina
  2. si poi ho preparato la mia specialità "uova rotte all'acqua"

    RispondiElimina