mercoledì 23 febbraio 2011

Guacamole Mediterranea

La definizione deriva da un "imbastardimento" della ricetta originale,ho apportato alcune modifiche per ragioni di pigrizia,e perchè secondo me è meglio..al posto del lime ho utilizzato il limone,e come olio ho usato l'e.v.o. ed il prezzemolo al posto del coriandolo.
Ingredienti: 3/4 avocados,1/2 pomodori,olio e.v.o.,1 limone,semi di cumino,semi di coriandolo in polvere,prezzemolo,cipollina fresca,peperoncino
Si comincia sbucciando gli avocado che ho pagato la modica somma di 99cent ciascuno.vanno messi in una terrina e schiacciati con la forchetta avendo cura di conservarne uno che verrà tagliato per la decorazione finale.Si aggiunge a filo l'olio,il sale,le spezie,il succo di mezzo limone e la buccia grattuggiata,la polpa del pomodoro tagliata a dadini,e si finisce decorando con l'avocado rimasto tagliato a fettine.


Io ho servito questa salsina in due piccole cocotte di ceramica.

2 commenti:

  1. Un guacamole para triunfar!!
    Gracias portu visita y por hacerte seguidor.
    Yo también me quedo en tu cocina.
    Un beso

    RispondiElimina