Votami

martedì 15 febbraio 2011

Stuzzichini di Polenta

Non sapendo come chiamare questa ricetta mi limito ad illustrare i passaggi che hanno portato al risultato finale.
La preparazione della polenta precotta è semplice e conoscitua da tutti.
Simette l'acqua salata sul fuoco,quando bolle si versa a pioggia la polenta e si mescola fino a cottura.

 
Ultimata la cottura ed aggiunta una noce di burro ho preso une teglia,ho disstribuito un primo strano di polente di circa 2 cm scarsi,ho messo un foglio di  carta forno ed ho sovrapposto un secondo strato di polenta,livellando il tutto con un bicchiere di nutella vuoto.
La sera ossia ad un'ora dall'arrivo degli ospiti,ho sformato i due rettangoli di polenta con l'intenzione di passarli alla piastra dei panini,salvo poi ricordare che l'avevo sottratta ai miei genitori per portarla nella cucina di Alberto,mi sono arrangiato grigliandola sul Barbaque.
 
in fine ho composto i tocchetti tagliando a piccoli quadrati e condendo con Taleggio e speck i tocchetti a destra,corgonzola quelli centrali e lardo quelli a sinistra
In fine 5-7 minuti di forno per far sciogliere il formaggio ed il lardo.

Nessun commento:

Posta un commento