venerdì 4 marzo 2011

Progetti per il futuro

Con questo Post "La Cucina di Alberto" si apre un nuovo corso,riprendendo il  discorso dalla prima ricetta pubblicata a novembre che tra l'altro è risultata la più popolare.Rovistando tra i libri di cucina di mia madre in uno dei miei frequenti raid-saccheggi,ho scovato il libro della foto.Si tratta di un libro del 1976 scritto dal mio illustre concittadino Giuseppe Correnti detto "Pino" recentemente scomparso,giornalista illustre e grande appassionato di cucina.La molla è scattata quando sfogliando il libro ho letto che come me aveva una casa a Torre Archirafi con una splendida terrazza sul mare,nella quale si divertiva a sperimentare ricette,subito mi sono detto che il libro andava fatto conoscere ai lettori del mio blog.Da questo momento i miei sforzi saranno protesi alla realizzazione di circa 200 delle 1000 ricette presenti sul libro al quale va riconosciuto il merito di essere uno dei più completi testi sulla cucina siciliana,non a caso ho trovato parecchie "analogie" leggendo testo dei giorni nostri....

2 commenti:

  1. Bella la tua idea! Allora in bocca al lupo! Ti ci vorranno mesi per realizzare centinaia di ricette ma so che quando si ha la passione x la cucina, è un piacere mettersi all'opera!
    Divento una tua sostenitrice, così ti spio!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per l'icoraggiamento,su mille ricette ne ho selezionate circa duecento,al momento con le due di questa sera ne ho realizzate 5,conto di rispettare il principio di stagionalita dei prodotti,comprensibilmente impiegherò circa 4 o 5 mesi...

    RispondiElimina