mercoledì 21 settembre 2011

Rigatoni pomodorini e verdure grigliate.

Questo piatto si potrebbe chiamare benissimo "Rigatoni con quello che hai raccolto nell'orto" oppure
"Rigatoni con quello che trovi nel frigo" perchè in effetti ho fatto più o meno questo.
Dopo aver grigliato zucchine e melenzane(rigorosamente del mio orto) ed averle messe a marinare con sale,olio,santoreggia e origano, ho grigliato anche un radicchio(rigorosamente comprato.




,subito dopo ho avuto un'illuminazione:un soffritto con olio aglio pomodorini(rigorosamente del mio orto) e cappere di pantelleria.
da notare la mia nuova padella fiammante..
scolata la pasta al dente ho fatto saltare il tutto legando con un pò di acqua di cottura .
finendo il piatto con pepe nero e basilico alla cannella che conferisce un aroma molto estivo..

4 commenti:

  1. Per l'autunno ho piantato finocchi,calvolfiori,lattuga romana spinaci e domani pianterò cipolla bionda

    RispondiElimina
  2. Un plato que saca el hipo!!
    Besiños

    RispondiElimina
  3. Bego ti prego..mi fai arrossire!

    RispondiElimina