martedì 4 ottobre 2011

Trunzi con la Salsiccia


Avrei potuto intitolare questo post:"Parliamo di Trunzi" oppure "In Cucina con i Trunzi"  ma poi gli abitanti di un paese vicino si sarebbero  offesi..
Per implementare la nuova rubrica per single,oggi propongo un piatto tipico dell'autunno dalle mie parti.
Preparare questo piatto richiede poco tempo(15 minuti per la cottura della salsiccia) ma richiede perizia ed un coltello affilato per tagliare le fogie di trunzo a "Capelli d'angelo"
L'insalata viene condita con sale,aceto, olio e si unisce alla salsiccia cotta sulla carbonella creando un'accoppiata dal gusto unico.
e non dimenticate un bicchiere di vino rosso.....

4 commenti:

  1. Ciao da Vigo Spagna .. Mi piace scoprire nuovi blog e ricette .. io ti seguirò e vi invitano a condividere il mio blog .. saluti Marimi

    RispondiElimina
  2. incredibile..ho cercato trunzo su google e mi sono imbattuto nel tuo blog...potentissimo.Giovanni Ammendolia

    RispondiElimina